Condizioni di Vendita

Dettagli

 

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalita’e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Polinet S.r.l. (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Polinet S.r.l. - a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

AVVERTENZE

L’acquirente, acquistando una copia del software, si impegna ad accettare integralmente ed incondizionatamente le clausole e le informative che seguono.

L'acquirente è espressamente reso edotto, dalla Polinet S.r.l, che il software va utilizzato "esclusivamente" sul proprio telefono cellulare di destinazione - ovvero il telefono dove va installato il software - che viene venduto dalla stessa società "esclusivamente" per fini di monitorizzazione del proprio traffico telefonico e SMS e/o di localizzazione dei propri veicoli, oggetti e/o di persone che siano state preventivamente informate e consapevoli oltre che consenzienti in ordine alla presenza di tale dispositivo sui mezzi e/o apparecchi di loro proprietà.

L'acquirente è altresì espressamente informato che ogni eventuale altro utilizzo, diverso rispetto a quelli sopra indicati, costituisce una violazione delle vigenti disposizioni in materia di privacy, oltre che delle fattispecie penali previste dal vigente ordinamento.

La Polinet S.r.l declina ogni qualsivoglia responsabilità sull'eventuale uso improprio e/o non conforme alla legge, da parte dell'acquirente del prodotto, del software compravenduto.

In caso di acquisto del software da parte di rivenditori, quest’ultimi, si assumono l'obbligo di informare i propri acquirenti, sulle caratteristiche complete del software oltre che sulle eventuali violazioni della privacy che tale installazione potrebbe comportare, sollevando espressamente la Polinet S.r.l da qualsiasi genere di responsabilità, sia civile che penale.

L'acquirente (sia diretto che rivenditore) dichiara di aver preso atto di quanto sopra riportato e di accettare espressamente le condizioni sin qui descritte.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Polinet S.r.l. devono intendersi inclusivi d’IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Polinet S.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilita’ dei Prodotti. Polinet S.r.l. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Polinet S.r.l. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Polinet S.r.l. non assume alcuna responsabilita’ riguardo la veridicita’ e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Polinet S.r.l. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente e’ responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformita’delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.


2. Ordini - fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Polinet S.r.l. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Polinet S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sara’ vincolante per Polinet S.r.l. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Polinet S.r.l.,equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Polinet S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Polinet S.r.l. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilita’ dei Prodotti ordinati dal Cliente) Polinet S.r.l.provvedera’ al piu’ presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente gia’ versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avra’ diritto ad alcun rimborso ne’ ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verra’ emessa da Polinet S.r.l. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Parita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovra’ indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, Polinet S.r.l. non emettera’ fattura fiscale.


3. Consegna dei Prodotti

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere (TNT-TRACO). In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti e’ subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti.

Polinet S.r.l. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da TNT-TRACO o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato.

3.1.1 Per velocizzare la consegna di prodotti software, il cliente può richiedere l'invio del software tramite posta elettronica. Il cliente che sceglie questa modalità di consegna non dovrà, ovviamente, pagare le spese di spedizione.

3.2 I termini di consegna indicati da Polinet S.r.l. si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la Polinet S.r.l., la quale puo’ successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne’di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.4 Polinet S.r.l. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in piu’consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Polinet S.r.l. ed accettate per iscritto da Polinet S.r.l.


Rischi

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la Polinet S.r.l. non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;
  • la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette...).

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli" sull’apposito documento fiscale e confermati per e-mail alla Polinet S.r.l., entro sette giorni solari. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari alla Polinet S.r.l.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.


4. Garanzie sui Prodotti

Qualsiasi prodotto in vendita su RILEVATORI-MICROSPIE.ORG avrà 2 anni di garanzia, in conformità al Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24.

In conformità con i vostri diritti garantiti dalla legge, vi assicuriamo che qualunque prodotto acquistato dal Polinet S.r.l. è di qualità soddisfacente e ragionevolmente adatto per tutti gli scopi descritti nelle relative schede dei prodotti. Per scrupolo precisiamo che la responsabilità per i software è soggetta a licenza. Polinet S.r.l. non è responsabile per il contenuto o la utilizzabilità dei software ed in particolare respinge qualunque responsabilità per perdite o danni causati dall´uso o abuso del software (incluse le perdite di ricavi, di guadagni, di contratti, di risparmi anticipati, di dati o di avviamento).

Non possiamo accertarci che il vostro computer o il vostro cellulare risponda ai requisiti del sistema e di conseguenza non assumiamo alcuna responsabilità per la funzionalità del vostro computer e/o del vostro cellulare dopo che un prodotto è stato installato. Saremo solo responsabili per le perdite che sono prevedibili sia da voi che da noi come conseguenza di una nostra violazione delle presenti condizioni di vendita e causata dalla nostra negligenza. Non saremo responsabili per qualunque perdita commerciale o aziendale (incluso a titolo non esaustivo la perdita di avviamento, di profitti, di contratti, di risparmi anticipati, di dati o il danno emergente) o qualunque altro danno diretto o indiretto che non fosse ragionevolmente prevedibile sia da noi che da voi al momento in cui il contratto si è formato o al momento in cui avete iniziato a usare il sito spy-phone.org.

Sono esclusi dalla presente Garanzia

  1. Gli interventi di manutenzione periodica e la riparazione o sostituzione di parti dovuta a usura e logorio;
  2. Materiale di consumo (componenti che prevedibilmente richiedano una sostituzione periodica durante la vita utile di un prodotto, ad esempio batterie non ricaricabili, cartucce di stampa, puntine, lampade, ecc.) e micro auricolari;
  3. Danni o difetti dovuti a impiego, utilizzo o trattamento improprio del prodotto, per fini diversi dal normale uso personale o domestico;
  4. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici;
  5. Danni o modifiche al prodotto conseguenti a:
    1. Uso improprio, comprendente:
      - trattamenti causanti danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali del prodotto;
      - errata installazione o utilizzo del prodotto per fini diversi da quelli previsti o inosservanza delle istruzioni sull’installazione ed uso;
      - manutenzione impropria del prodotto, non conforme alle istruzioni sulla corretta manutenzione;
      - installazione o uso del prodotto non conformi alle norme tecniche o di sicurezza vigenti nel Paese nel quale il prodotto è installato o utilizzato.
    2. Virus o utilizzo del prodotto in combinazione con software non fornito a corredo del prodotto o non corretta installazione del software.
    3. Condizione o difetti dei sistemi ai quali il prodotto è collegato o nei quali è incorporato, ad eccezione di altri prodotti specificatamente destinati all’uso in combinazione con il prodotto.
    4. Uso del prodotto con accessori, periferiche ed altri prodotti di tipo, condizione e standard diversi da quelli prescritti.
    5. Interventi di riparazione o tentativi di riparazione da parte di personale non qualificato e di centri assistenza autorizzati.
    6. Adattamenti o modifiche apportati al prodotto senza previa autorizzazione scritta da parte della Polinet s.r.l, comprendenti:
      - aggiornamento del prodotto eccedente le specifiche e le funzioni descritte nel manuale d’istruzioni; o
      - modifiche apportate al prodotto per renderlo conforme alle norme tecniche o di sicurezza nazionali o locali in nazioni diverse da quelle per le quali il prodotto è stato specificatamente progettato e realizzato.
    7. Negligenza.
    8. Eventi fortuiti, incendi, liquidi, sostanze chimiche o di altro tipo, allagamenti, vibrazioni, calore eccessivo, ventilazione inadeguata, picchi di corrente, tensione di alimentazione di ingresso eccessive o errate, radiazioni, scariche elettrostatiche compresi i fulmini, altre forze ed impatti esterni.


5. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 22 MAGGIO 1999, N. 185 "ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 97/7/CE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI IN MATERIA DI CONTRATTI A DISTANZA il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalita’ e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

5.1.1 Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:

  1. di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni;
  2. di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
  3. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  4. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  5. di fornitura di giornali, periodici e riviste;
  6. di servizi di scommesse e lotterie.

5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovra’ essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Polinet S.r.l., Via A. Albertazzi 25 - 00137 Roma, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra puo’ essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Polinet S.r.l. al numero 06 – 87.14.82.33, purche’confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

5.3 Tutti i resi (che dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Polinet S.r.l.

Il Cliente potra’ rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Polinet S.r.l. Via A. Albertazzi 25 - 00137 Roma.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

5.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrita’ Polinet S.r.l. provvedera’, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, ad accreditare al Cliente, mediante Bonifico Bancario, il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente. Sara’cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, numero del conto corrente).


6. Reclami

Per eventuali reclami i clienti possono scrivere a Polinet S.r.l. - Via A. Albertazzi 25 - 00137 Roma, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamando lo 06-87.23.03.58 dal lunedi’ al venerdi’ dalle 9:00 alle 19:00.

7. Procedura di restituzione dei prodotti

Può capitarvi di dover restituire del materiale per diversi motivi.

7.1 Prima di spedire il materiale bisogna contattare la Polinet S.r.l. via telefono (06-87.23.03.58), e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fax(06-87.14.82.33) , spiegando nel dettaglio che materiale si intende restituire e le motivazioni del reso.

7.2 Il servizio assistenza verificherà la vostra richiesta ed eventualmente suggerirà prove opportune atte a comprendere, dove possibile, la natura del problema.

7.3 Il servizio clienti Polinet vi invierà a mezzo e-mail il modulo RMA (autorizzazione alla restituzione del materiale) che riporterà in alto a destra il numero RMA.

7.4 Imballate con cura il materiale. Scrivete il numero di RMA sull'esterno dell'imballo in modo visibile. Completate le eventuali parti mancanti del modulo RMA ed allegatelo al materiale.

Non dimenticate di spedire anche copia della ricevuta fiscale o fattura di acquisto e tutti gli accessori, come antenne, cavi, alimentatori etc ed imballare i prodotti nelle confezioni originali se esse risultano ancora disponibili.

7.5 Spedite il materiale a: Polinet S.r.l. - Via Adolfo Albertazzi 25, 00137 Roma (RM) in porto franco.

7.6 Quando il materiale vi sarà rispedito, verrà allegato il modulo RMA con la descrizione dell'intervento eseguito.


8/A Riparazione e sostituzione

Il semplice controllo del prodotto, da parte dei tecnici è gratuito.Le riparazioni/sostituzioni coperte da garanzia vengono effettuate gratuitamente. Le riparazioni/sostituzioni fuori garanzia sono oggetto di un preventivo sulla base del quale potrete decidere se procedere o no alla riparazione.
Il prodotto reso alla Polinet S.r.l. è sempre oggetto di riparazione e mai di sostituzione con analogo prodotto nuovo.La Polinet può, a suo insindacabile giudizio, optare per la sostituzione di parti o prodotti che non risultino riparabili o la cui riparazione risulti sconveniente.
In nessun caso il cliente potrà pretendere la sostituzione del prodotto reso con un altro nuovo di magazzino.
Allo stesso modo, in nessun caso è possibile richiedere un prodotto nuovo in sostituzione prima di aver restituito il prodotto oggetto del reso.


8/B Chi paga il trasporto nelle procedure di reso ?

Nell'elettronica di sorveglianza è relativamente facile trovarsi di fronte a problemi funzionali. In questi casi la prima reazione che si tende ad avere, è incolpare il materiale e richiederne la riparazione.
In realtà la maggioranza dei malfunzionamenti derivano da problemi di alimentazione o erroneo impiego degli apparecchi.

Per questo motivo oltre il 70% degli RMA che rientrano alla Polinet S.r.l., si rivelano materiale perfettamente funzionante.
Nell'eventualità di materiale reso non difettoso la Polinet S.r.l., la prima volta non addebita alcun costo di intervento al cliente, ma è costretta a tutelarsi per non dover sostenere spese di trasporto che non le competono. La seconda volta invece che viene reso lo stesso prodotto non difettoso, la Polinet S.r.l. si riserva di addebitare 90,00 Euro per ogni ora impiegato per il controllo oltre alle spese di trasporto.

Per questo motivo tutti i materiali resi vanno restituiti alla Polinet S.r.l. in Porto Franco.

E' possibile richiedere la restituzione in porto assegnato solo nel caso di materiale che vi sia pervenuto errato a causa di un errore di spedizione o confezionamento.
Una volta effettuato l'intervento in garanzia la Polinet S.r.l si farà carico delle spese di restituzione del materiale riparato che vi sarà reso in porto franco.
Dopo un intervento fuori garanzia, la restituzione del materiale riparato vi sarà reso in porto assegnato.

Trattamento degli imballi e del confezionamento

Gli interventi in garanzia Polinet S.r.l. non prevedono, in nessun caso, il riconfezionamento ed il ricondizionamento estetico dei prodotti.
Al termine dell'intervento il prodotto viene reso al cliente esattamente nelle stesse condizioni di imballo in cui è stato reso e con la stessa dotazione di accessori riscontrata al momento della restituzione del materiale.

Attenzione!!!

Qualsiasi prodotto restituito senza preventiva autorizzazione e quindi privo di numero di RMA verrà respinto.


9. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilita’ di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sara’ devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

AVVERTENZE

Gli utilizzi impropri di alcuni prodotti del nostro catalogo violano la legge del 08 aprile 1974 n.98 art.615 bis,616,617 bis del codice penale e dell’art.226 bis del c.p.penale sulla riservatezza della privacy ed intercettazioni delle comunicazioni.

La Polinet S.r.l.“declina ogni responsabilita’ sull’uso illecito di queste apparecchiature.”

I marchi riprodotti su questo sito web sono di proprieta’ delle aziende produttrici o della Polinet S.r.l. che vieta la riproduzione anche parziale dello stesso.

   
© Polinet Srl